15. IL TEMPO PASSA






Immagine tratta da Internet



IL TEMPO PASSA


Il tempo passa. Sembro giovane e mi sento giovane, ma ogni giorno divento più vecchia. Ricordo quando andavo a scuola; quel periodo è stato il più divertente della mia vita. L’unica preoccupazione era fare i compiti per il giorno dopo. Ricordo quando io e i miei amici passavamo il pomeriggio al parco o a casa di qualcuno per giocare o guardare un film. Adesso tutto quello è passato. Ci sono mille e una preoccupazioni, la più importante scegliere una casa dove vivere. Cosa vorrei avere? Un appartamento al quinto piano di un palazzo o una tenda da campeggio? Molte stanze o poche? Questi sono i miei dubbi e problemi. Una cosa so: mi piacerebbe avere una casa spaziosa, tranquilla e accogliente. Uno spazio di cui poter dire “Questo è mio”, dove potermi rilassare. Non molto luminosa, perché mi piace l’intimità. Non rumorosa, perché devo studiare. Studiare... un’altra preoccupazione. Sarò promossa quest’anno? L’anno scorso sono stata bocciata. Ma a questo ci penso domani.




Beatriz Cecilia Rodríguez, 2º A2

Comentarios


  1. HO PENSATO CHE. UNA VOLTA CHE HO FATTO PIÙ LA MIA ILLUSIONE È CONTINUARE A STUDIARE
    PENSO MOLTO SE QUEST'ANNO ACCADERò PER IL CORSO E APROBARE
    MA È VERO CHE ETÀ RACCONTA CHE SE NON LO APPROVATE, CONTINUERAI

    ResponderEliminar

Publicar un comentario

Entradas populares de este blog

24. ECCOMI

26. LA COLPA È STATA DI JOSELITO

ORIANA FALLACI