16. MOLTI ANNI FA




Immagine tratta da Internet



MOLTI ANNI FA
            

In Spagna i giocattoli non li porta la Befana, ma “Los Reyes Magos” la notte tra il cinque e il sei gennaio.
Nel gennaio 1957 avevo tre anni. Ero nel paese dei miei genitori, a casa dei miei nonni. Il paese era poco illuminato, appena una lampadina in ogni angolo. Eravamo alla piazza del paese i miei genitori, i miei fratelli e mia sorella di due anni. In piazza c’era la chiesa del paese.
Uno dei Re Magi è salito alla scala della chiesa e ha detto “Ai bambini che piangono non porteremo dei giocattoli”. Dopo i Re Magi se ne sono andati un po’ fuori dal paese, e io piangevo perché pensavo che non sarebbero più tornati, e dicevo a mia sorella di non piangere, perché i Re Magi mi avevano detto che non avrebbero portato dei giocattoli ai bambini che piangevano.
Poi, quando i Re Magi sono ritornati, siamo andati a casa, siamo saliti al primo piano e siamo usciti sul balcone. E quando sono arrivati, hanno messo una scala e sono saliti fino al balcone con i regali.

María Espí, 2º A2

Comentarios

Entradas populares de este blog

24. ECCOMI

26. LA COLPA È STATA DI JOSELITO

ORIANA FALLACI