9. PIÙ DI UN SECOLO DI RICORDI


(Immagine da internet)

Sono Carmen. Ho 106 anni e mi sento benissimo, quindi conservo una routine incredibile, visto che ho ancora una vita piena di attività. Sono nata quando è affondato il Titanic. Ricordo tantissime cose della prima guerra mondiale ancora oggi... Ricordo la fame durante la guerra civile e la seconda guerra mondiale, ricordo i momenti duri della dittatura, ma preferisco ricordare quei bei momenti dell’infanzia quando andavo a scuola. Tuttavia, se dovessi scegliere il mio ricordo preferito, il ricordo con la R maiuscola, questo sarebbe il mio amore. Vicente, mio marito con cui ho avuto 2 meravigliosi figli, che ho amato con tutta la mia anima e che mi manca da più di 30 anni. Una brava persona in tutto ciò che ha fatto. Abbiamo construito insieme una vita. So che in qualsiasi momento morirò, però sono orgogliosa e fortunata di avere accanto a me i miei nipoti che mi danno la forza di continuare a vivere.

Cristina Lázaro López
1º B1 

Comentarios

Publicar un comentario

Entradas populares de este blog

24. ECCOMI

26. LA COLPA È STATA DI JOSELITO

ORIANA FALLACI