RACCONTO N.5: UN'ALTRA VOLTA NEI GUAI (SARA)


Ero appena arrivato al paesino di Grana. Finalmente cominciavano le mie vacanze! Ero stato coinvolto in un caso molto complicato e la ricerca di quell'assassino mi aveva lasciato senza fiato. 
Per fortuna, ce l'eravamo cavata bene e l'avevamo arrestato. Per questa ragione avevo pensato che mi meritassi un po' di tranquillità. Mi avevano parlato meravigliosamente  bene di questo paesino e delle 8 montagne tanto speciali. Alcune leggende raccontavano che nascondevano dei segreti più ben custoditi, anche se io non ci credevo. Avevo veramente voglia di fare arrampicate e camminare senza meta, volevo perdermi  tra la natura.
Il primo giorno ero contetno ed energico, ero arrivato in cima alla montagna più bassa ed avevo cominciato a scendere per ritornare in albergo. Purtroppo,  a un certo punto, sono scivolato e sono caduto dentro una grotta. All’improvviso mi sono reso conto che c’era un diario.  Pensavo che fosse il diario di un viaggiatore con dei paesaggi dipinti e i commenti sui suoi pensieri. Non sapevo se aprirlo. Poi, siccome ero molto curioso, ho iniziato a sfogliarlo. Dopo un po’ no riuscivo a crederci. Sembrava che spiegasse un esperimento dove i soggetti erano bambini, e l’obbiettivo era sapere cosa succedeva quando ci si prendeva cura di loro sneza nessuna dimostrazione di affetto e senza neanche parlargli.
Da questo momento in poi, mi sono dimenticato assolutamente di tutto. Mi sono lasciato coinvolgere cosí tanto nella ricerca del diario a cui apparteneva a un medico, che non mi sono neanche accorte che le  mie vacanze per godermi dalla natura erano finite. Ero un’altra volta nei guai.  

(immagine dal web)
Racconto basato sui romanzi: "FIORI SOPRA L'INFERNO" di ILARIA TUTI (letto da Sara); "LE OTTO MONTAGNE" di PAOLO COGNETTI (letto da Marisa); "IL RUMORE DELLA PIOGGIA" di GIGI PAOLO (letto da Majo).

Comentarios

  1. Mentre lo leggevo mi è venuta voglia di sapere cosa spiega il diario sull'esperimento. Provo curiosità verso l'avventura di questo uomo nella sua ricerca.

    ResponderEliminar

Publicar un comentario

Entradas populares de este blog

24. ECCOMI

26. LA COLPA È STATA DI JOSELITO

ORIANA FALLACI