2. IL MIO PAESAGGIO


(Immagine da internet)
In primo piano, c'è un ampio stagno in cui ci sono anatre e rane. L'acqua ha un colore spento, però gli animali sembrano rilassati.
Davanti allo stagno, un lungo fiume con l'acqua azzurra e chiara attraversa un campo. Si può sentire la tranquillità dell'acqua muovendosi leggermente.
In mezzo, c'è un ponte minuscolo e assimetrico che lo rende un paesaggio speciale.
Accanto al fiume ci sono due file di alberi e dei fiori che emanano un odore buono e gradevole. Mi ricorda la fraganza del mio profumo, e mi sembra una piacevole sensazione.
A sinistra, si può vedere un'enorme villa. Al pianterreno c'è una piscina dove io sto facendo il bagno e mi sto rilassando. Al primo piano c’è la cucina, di fronte, il bagno e accanto a questo, la sala da pranzo dove il camino di legno è acceso e si sta al calduccio. Invece, dalla finestra vedo come il sole brilla intensamente, anche se sullo sfondo si osserva la candida neve sulle lontane montagne, sicuramente lì non farà tanto caldo.
E l'unico silenzio che si ascolta è il rumore del vento e il dolciastro canto degli uccelli.
 Cristina Lázaro López
1ºB1- A

Comentarios

  1. Bellissima descrizione. Ho sentito di essere lì, davanti allo stagno.

    ResponderEliminar

Publicar un comentario

Entradas populares de este blog

24. ECCOMI

26. LA COLPA È STATA DI JOSELITO

ORIANA FALLACI